Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

[Bibbia On Line LaParola.net]



                                                                 Benvenuti nel forum degli amanti della Bibbia

 

traduzione Giobbe 31:33 di Angelo Santo Lombardi

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2013 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 123
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
30/10/2012 16:31

Volevo inoltre aggiungere una piccola riflessione riguardo al termine usato spesso dai trinitari, i quali usano questo termine per non avvalorare e per screditare il fatto che Gesù è l’Unico Vero DIO YHWH, l’Onnipotente; affermando invece che Gesù è un’altra Entità distinta dal Padre e dallo Spirito e che sta al fianco del Padre e dello Spirito. (piccola mia parentesi in proposito: ma se il Padre è Spirito, chi è lo Spirito Santo? Forse un altro Spirito? Allora non c’è un solo Spirito. Ma la Scrittura mi dice che c’è un solo Spirito! -Efesini 4:4-).
Il termine usato è questo: “traveste”. Essi infatti dicono che DIO non può “travestirsi” di Gesù e poi dello Spirito per poi tornare DIO.
Ma la Scrittura cosa dice? Ella dice: “Egli vuotò Sé stesso prendendo forma di schiavo” (Filippesi 2:7). Ora i termini usati in greco sono: per “vuotò” il verbo “kenoo” che significa: vuotare; spogliare; svuotare. Per il termine “forma” usa “morfè” che significa; forma; sostanza; natura; l’esteriore.
Cosa dunque vuol dire tutto ciò? Vuol dire semplicemente che DIO, non si “travestì” di Cristo Gesù, ma bensì si “spoglio/svuotò” di DIO per “vestirsi” e prendere la “sostanza/natura/forma” di uomo in Cristo Gesù, rimanendo allo stesso tempo sia DIO che uomo.
Come ho già detto nelle mie risposte precedenti: DIO è Onnipotente, e può dunque fare anche questo, poiché nulla è impossibile a DIO (Marco 10:27; Luca 18:27).
Scusatemi, ma ci tenevo a precisare anche questa ulteriore cosa qui sopra espressa, spero di non aver offeso nessuno, anzi piuttosto spero di aver portato più persone alla riflessione più attenta della Parola di DIO, osservando con attenzione i termini citati dalla Scrittura, poiché è molto importante riflettere sul termine che DIO usa nel suo esprimersi attraverso la Scrittura, cioè: perché usa un termine piuttosto che un altro.
Grazie per la vostra attenzione, un saluto in Cristo Gesù.
Angelo Santo Lombardi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com