beneficenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Orchidea
00domenica 21 luglio 2013 11:15
i TDG non fanno beneficenza verso gli altri non TDG e i membri associati a meno che avvengano calamita' naturali o conflitti,voi della CDC fate beneficenza verso membri e non ?,fondate strutture socialmente utili ?
Dino1048
00lunedì 22 luglio 2013 18:26
Beneficenza
Ciao DIO ti Benedica, Voglia Benedirci tutti, Le Chiese di CRISTO che sono sparse nel mondo hanno un solo CREDO, un solo PARLARE-Biblico,una FRATELLANZA sincera perché adottati dallo stesso PADRE DIO, per mezzo di GESU SUO UNIGENITO FIGLIO è nostro SALVATORE, MEDIATORE, FRATELLO per scelta DIVINA, nostro SIGNORE E RE, ecc. ecc. Detto questo ogni comunità si gestisce in modo autonomo, cioè se deve portare avanti delle iniziative tipo beneficenza verso fratelli-sorelle, o verso altri ( che dobbiamo ricordarci che sono creature di DIO, nostro prossimo) o altre iniziative come finanziare predicatori-missionari, o creare strutture che servono per opere di bene per la comunità CRISTIANA locale o per i bisognosi di qualunque parte essi arrivano. Questo è bene che si faccia, ma a decidere sarà quella comunità di quella parte del mondo in cui vive, e lo farà con i mezzi che hanno a disposizione ( collette fra i propri appartenenti a quella comunità), dopo che ne hanno discusso e deciso di fare tutti di comune accordo, se il progetto è un po audace, e pensano che da soli non possono farlo, si rivolgono ad altre comunità senza però pretendere nulla, sarà quella o quell'altra comunità a valutare se intervenire o meno. Tutto ciò per dire che ogni comunità è autonoma per queste cose, come ogni famiglia terrena, amano i fratelli e sorelle ma le decisioni le prendono per conto loro, certo e però che il portare la PAROLA è il fine per eccellenza, e di questo siamo tutti un'unica famiglia, con un'UNICO DIO-PADRE, DIO-FIGLIO, a LORO SIA LA GLORIA AMEN.Ciao Dino
Orchidea
00martedì 23 luglio 2013 13:25
grazie DINO PER la tua esaustiva risposta,che DIO ti benedica. a che chiesa di Cristo ti associ ? e' un comando biblico aiutare i fratelli in difficolta' non un optional. CRISTO ci lascio' 2 comandament,amare DIO e il prossimo.la lettera di GIACOMO dice di non chiudere la porta in faccia a un fratello povero e lasciarlo senza mezzi di sussistenza
Dino1048
00martedì 23 luglio 2013 17:53
Beneficenza
Ciao, grazie e Pace a te, noi riceviamo di continuo AMORE dall'IDDIO nostro, e spesso non sappiamo darne neanche un po, siamo aridi, avari, non ci occupiamo degli altri, pensiamo solo a noi stessi. Si, DIO il CREATORE di tutte le cose, mi ha fatto sapere tramite il SUO FIGLIUOLO GESU come mi devo comportare verso il mio DIO E PADRE, e verso il mio prossimo, mi ha parlato di AMARE, e questo per me deve essere la cosa essenziale, deve essere AMORE, deve essere una donazione totale, come è stata quella di GESU, mi ha tanto amato che si è fatto Crocifiggere,questo è AMORE. Io adottato da DIO per mezzo di GESU ho guadagnato tanti fratelli-sorelle -gloria a DIO- e assieme al CAPO-CRISTO formiamo un corpo, io devo fare la mia parte per farlo funzionare, devo vivere nel corpo per il corpo, e se posso aiutare la parte che è un po sofferente, e se posso, pensare anche un po agli altri che sono - il mio vicino in bisogno-, questo è per il mio bene, questo è dare un po di quello che io ho ricevuto gratis e con affetto, questo è assomigliare un po al mio genitore-DIO-al PADRE E AL FIGLIO GESU SIA LA GLORIA E LA LODE IN ETERNO AMEN. Io appartengo alla CHIESA CHE GESU HA fondato qui sulla terra, per formare un'unico popolo che ADORI L'IDDIO, L'ETERNO, IL PADRE E CREATORE DI TUTTO L'UNIVERSO, io sono della CHIESA DI CRISTO che è diretta da GESU, che è stata predicata dai suoi Apostoli ,che si trova in tutta la terra con questo nome e solo con questo nome CHIESA DI DIO O DI CRISTO,per come è scritto, la trovi a Catania, a Roma, a Firenze(vedi Alfredo Gennari per es.) a Pordenone (dove io mi sono Battezzato)ecc. ecc.Ciao DIO ti Benedica, Dino.
Orchidea
00mercoledì 24 luglio 2013 13:39
primo Giovanni 10
17 Ma chiunque ha i mezzi di sostentamento di questo mondo e vede il proprio fratello nel bisogno e gli chiude la porta delle sue tenere compassioni, in che modo l’amore di Dio rimane in lui? 18 Figlioletti, non amiamo a parole né con la lingua, ma con opera e verità.

MATTEO 10
25 Ora, ecco, si alzò un uomo versato nella Legge, per metterlo alla prova, dicendo: “Maestro, facendo che cosa erediterò la vita eterna?” 26 Gli disse: “Che cosa è scritto nella Legge? Come leggi?” 27 Rispondendo, egli disse: “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua forza e con tutta la tua mente’, e, ‘il tuo prossimo come te stesso’”. 28 Gli disse: “Hai risposto correttamente; ‘continua a far questo e otterrai la vita’”.

PRIMO GIOVANNI 3
20 Se qualcuno fa la dichiarazione: “Io amo Dio”, eppure odia il suo fratello, è bugiardo. Poiché chi non ama il suo fratello, che ha visto, non può amare Dio, che non ha visto. 21 E abbiamo da lui questo comandamento, che chi ama Dio ami anche il suo fratello.



io sono una TDG battezzata nel 90 A BRESCIA,pero' prima di tutto mi sento cristiana e di appartenere a tutte le comuita' cristiane mondiali che vorrei che fossero unite nell adorazione
Dino1048
00mercoledì 24 luglio 2013 16:52
Beneficenza
OK, tutto giusto per come è scritto, ma attenzione per le cosidette comunità Cristiane che sono nel mondo, tante sono comunità del mondo, comunità che innalzano l'uomo e non il CREATORE, comunità che impongono le leggi fatte da loro e non dal CREATORE, comunità che si ingrassano con le offerte fatte dai loro adepti (o meglio i loro lider),insomma leggere, meditare-studiare, mettere nel cuore le scritture ( noi siamo sotto legge di CRISTO cioè il nuovo testamento, questo è il nuovo patto, il vecchio è scaduto ma non annullato ci serve come conoscenza per come viveva-sbagliava-rimediava con tutte le promesse e i prodigi che L'ETERNO faceva in mezzo al suo popolo), ora pero il nuovo popolo interessa tutta l'umanità -sia GLORIA A DIO-,quindi un nuovo Patto per mezzo di GESU'. Scusa se mi dilungo, ma non so fare diversamente, spero che riesca a spiegarmi in modo di essere capito. DIO ti Benedica, preghiamo il nostro CREATORE nel nome Benedetto di GESU' affinché riusciamo a fare la SUA volontà. Ciao Dino.
Orchidea
00giovedì 25 luglio 2013 11:56
14 Di che beneficio è, fratelli miei, se uno dice che ha fede ma non ha opere? Tale fede non lo può salvare, vero? 15 Se un fratello o una sorella è in uno stato di nudità e mancante del cibo sufficiente per il giorno, 16 e uno di voi dice loro: “Andate in pace, riscaldatevi e saziatevi”, ma non date loro le cose necessarie al corpo, di che beneficio è?

ti fai capire benissimo fratello DINO

purtroppo anche la WTS fa parte delle societa' che si ingrassano con le contribuzioni ma se un adepto ha problemi economici non viene aiutato [SM=g27992]
Orchidea
00sabato 27 luglio 2013 11:29
GESU' CRISTO e' venuto ad adempiere la legge vedi NATTEO 5:17
Dino1048
00sabato 27 luglio 2013 16:22
Beneficenza
Ciao DIO ti Benedica, io leggo compire in Matteo 5:15, e compire significa portare a termine, portare a termine quello che si sta facendo per poi iniziare una cosa nuova, io non dico cancellare o abolire, ma finire quell'opera, quegli studi, portare a termine quel lavoro ecc. ecc., infatti dopo noi cominciamo a vivere in altro modo, non più casta sacerdotale, sacrifici animali, celebrazioni particolari-speciali,statuti particolari ecc. ecc., ma CRISTO in tutto e in tutti. Ciao, pace a te e a tutta la tua famiglia, in sincerità Dino.
Dino1048
00sabato 27 luglio 2013 16:27
Beneficenza
Scusa volevo anche dire che adempiere = a portare a termine qualcosa, come compire, la stessa cosa.Ciao Dino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com