un quesito se posso: la bestemmia contro lo SPIRITO SANTO, cioè?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dino1048
00martedì 10 luglio 2012 17:05
Ciao a tutti, DIO vi Benedica, leggendo Marco cap. 3: 28,29-,penso che ognuno, almeno quelli poco ferrati in materia, ( come me), si domandano:
Quale questa terribile bestemmia che non può essere perdonata in eterno?,( naturalmente la Parola si rivolge a chi ha conoscenza della Parola )perchè tutto è perdonato, e non la bestemmia allo SPIRITO SANTO DI DIO?, perchè?, spero che questo perchè possa un po rodere tutti, e tutti mi rispondono per come si può rispondere a un bambino che chiede perchè?, la risposta educativa. Carissimi nel SIGNORE, ancora voglio esortarvi, perchè non provate a leggere quel piccolo ma grande salmo cioè il 51, vedrete che bella preghiera potrete rivolgere al vostro PADRE CELESTE, magari modificandola un pò, perchè ora abbiamo un grande ed eccellente SACRIFICIO CRISTO GESU' AMEN. DIO vi BENEDICA, io in GESU vi abbraccio ciao Dino.
alessio1956
00martedì 10 luglio 2012 18:15
caro Dino pace a te

la bestemmia contro lo Spirito Santo e' il rifiutarlo ,abbandonarlo ...

pace
Dino1048
00mercoledì 11 luglio 2012 16:32
La bestemmia c....
Caro Alessio, ciao DIO ti Benedica, tu, per quello che ho letto, sei preparato, all'ora perchè cosi sbrigativo nella risposta?, quasi come volere togliere un peso inutile?, certo ognuno è libero di dire solo una parola, o dirne cento,io lo so parlo troppo, ma forse perchè penso di non sapermi spiegare, ma tu.... Ciao in GESU ti abbraccio. Dino
alessio1956
00mercoledì 11 luglio 2012 20:01
perdonami fratello

in effetti vado un po' di fretta , e questo non e' bello , perche' si dovrebbe dedicare il nostro tempo al Signore e ai fratelli !

Non mi reputo assolutamente preparato , ma sono in cammino ....azni
sono soggetto a ''sbandamenti '' ma cerco il perdono del Signore.

Devo dire , come ho gia' scritto ,che l'edificazione dei fratelli , la comunione con il Signore , la parola mi ''saziano''sempre tanto da questa fame del Signore e della Sua volonta' .

Io vengo da una realta' Cattolica e poi da un percorso di ''rinnovamento nello Spirito'' che poi ci ha avvicinato alla realta' evangelica , creando una chiesa in Firenze che dopo un lungo travaglio pero' si e' ''frantumata''
Adesso sono vicino alla CHIESA DI CRISTO e grazie a questi fratelli e allo Spirito Santo di discernimento mi ''nutro '' ancora della Parola del Signore .

tutto cio' per dire che bisogna andare davanti al Signore , chiedere sapienza e discernimento e ''nutrirsi'' continuamente della sua Parola di vita .

Poi se vuoi ne parliamo ancora ....

ma ti prego , ritienimi sono un umile fratello che desidera anche il solo potere riposare alla porta del giardino del Signore !

Alleluia .

Pace a te
Dino1048
00giovedì 12 luglio 2012 16:35
La bestemmia contro lo SPIRITO SANTO.
Carissimo Alessio,DIO ti Benedica, perdonami tu se ho dato l'impressione
di essere un po aggressivo, o, invadente, non è questo che volevo, si, tu sei, a DIO piacendo un mio fratello, ed io prego per te e per tutti
i miei fratelli e sorelle, DIO sia con te, e Pace a te carissimo. Ciao Dino.
Dino1048
00sabato 14 luglio 2012 19:21
La bestemmia contro lo S. SANTO
Pace a tutti, DIO vi Benedica, dico, che c'è poco tempo, si poco tempo
nessuno a tempo per dare una qualche risposta, e dire che penso che sia
importante, tanto importante, visto che è scritto che è l'unica ad non
essere perdonata, riflettiamo!. Ciao in GESU vi abbraccio, Dino.
AlfredoGennari
00domenica 15 luglio 2012 00:04
"Tu lo dici, sono re, sono nato per questo, e per questo sono venuto nel mondo: per testimoniare della verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce.
Pilato gli disse: Che cosa è verità?"
(Giovanni 18, 37-38)

Eppure Pilato sapeva che cosa è verità, in quel momento Pilato sapeva che Gesù era assolutamente innocente, sapeva ma ha lasciato che Gesù fosse condannato.
Verità è ciò che è evidente, non nascosto, è Gesù era ai suoi occhi evidentemente innocente.

Pilato quindi è andato consapevolmente contro l'evidenza, contro la verità. Lo Spirito Santo è lo spirito della verità (Giovanni 14, 17 / 16, 13), andare contro la verità è andare contro lo Spirito Santo, rinnegare la verità essendo consapevoli di farlo, non è peccato perdonabibile perchè è assolatamente voluto e consapevole. Pilato non è perdonabile perchè è andato, per calcoli politici, contro l'evidenza della innocenza di Gesù lasciandolo condannare.
Questa è la bestemmia contro lo Spirito Santo, spirito della verità: rinnegare l'evidenza dei fatti, cioè la verità.
Dino1048
00domenica 15 luglio 2012 11:46
La bestemmia contro lo S. SANTO
Ciao, si daccordo, io qualcosa la aggiungerei, ma aspetto altri, aspetto
che idee e meditazioni prendono corpo, suscitano emozioni e conflitti,
si conflitti, perchè tutti dobbiamo affrontare i problemi, e risolverli
magari con i fratelli e sorelle, quindi; leggere, capire, attuare, discutere e evitare di peccare, in questo caso non peccare contro lo SPIRITO SANTO. Scusa se non so spiegarmi bene, DIO TI BENEDICA, io in GESU IL CRISTO, ti abbraccio,ciao Dino.
alessio1956
00lunedì 16 luglio 2012 15:40
pace Dino
intanto ci vuoi dire il tuo pensiero ??

Pace
Dino1048
00lunedì 16 luglio 2012 16:28
La bestemmia contro lo S. SANTO
Ciao Alessio, e ciao a voi tutti che leggete, DIO SIA CON VOI,si, si chiede il mio pensiero, giusto, ma dalla premessa io avevo detto che io sono poco ferrato in materia, e che quindi volevo che si rispondesse al
mio perché,cioè, perché tutto è perdonato, ma non la bestemmia contro
lo SPIRITO S.?, mi ha risposto Alfredo Gennaro in modo chiaro, ma nessuno più. Carissimi, penso che sia molto importante, cercare di sapere ciò, se è importante il volere compiacere e stare col nostro
PREZIOSO PADRE CELESTE, A LUI SIA LA GLORIA, e col nostro RE, GESU IL CRISTO, e allora ecco il mio pensiero da piccolo essere.
Tutto ciò che io leggo, e parlo della Bibbia, della PAROLA DI DIO, che è arrivata a me, a tutti, prima attraverso i vari profeti, e in ultimo dal Figliuolo di DIO in carne, GESU il CRISTO, e continuando dai suoi Apostoli, mi è arrivata per opera esclusiva dello SPIRITO SANTO,e dico tutto ciò, senza tralasciare nulla.Dunque, è per me rivelazione di DIO, è verità,è statuto,è volonta espressa DI DIO CREATORE per tutti gli uomini, ( umanità) è certezza di cose avvenute, e di cose che devono avvenire, e quindi io non posso cambiare nulla, e devo obbedire in tutto
ciò che leggo, chiedendo l'aiuto dello SPIRITO SANTO, per comprendere, e seguire, se non faccio ciò, io rinnego il lavoro dello S. SANTO, annullo
la verità, commetto peccato, bestemmio, cioè offendo lo SPIRITO SANTO
perchè a LUI è stata affidata LA VERITA' DI DIO, se rinnego tutto questo, rinnego la verità. IN GESU io vi abbraccio,ciao Dino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com