00 09/09/2012 16:18
Dino1048, 30/08/2012 19.17:

Carissima in GESU' ciao, c'è tanto da commentare, approvare, discutere, ma secondo me, nel discorso di GESU, tutto da accettare, è tutto meravigliosamente bello e edificante così come è, niente da aggiungere o togliere, ma posso anche dire qualcosa nel tuo discorso, quello è consentito. Voglio prendere un punto da te portato,il 3, si è cosi, ma senza nulla togliere, o aggiungere vorrei dirti: non si può estendere verso tutti il concetto?, prima della offerta-preghiera, o richiesta di perdono verso noi che spesso richiediamo, è giusto riconciliarci con i nostri fratelli-sorelle, ma come ci comportiamo con chi abbiamo litigato fuori dalla Chiesa?, con chi magari è risentito verso di noi, e forse lo siamo anche noi?,siamo disposti a tendere la mano per prima, e magari senza chiederci a chi tocca, chiedere scusa per essere di nuovo in pace, e magari diventare amici, e forse a DIO piacendo fratelli in GESU?.
Benedetta da DIO, sei molto brava, e questo mio intervento vuole essere di sprone verso tutti, tutti adagio, adagio,dobbiamo cercare di cambiare,cercare di assomigliare sempre di più al nostro SIGNORE E MAESTRO, AL PADRE E AL FIGLIO SIANO LA LODE E LA GLORIA AMEN.
Ciao Mr Pio, DIO ti Benedica, e Benedica tutti. Dino



Ciao caro Dino, puoi chiamarmi anche Viviana, se vuoi..
Innanzitutto grazie mille per avere avuto la pazienza di leggere tutto lo scritto, per le tue parole, e poi grazie per la tua considerazione.
Sì, credo che come dici tu questo comando debba essere esteso non solo verso i fratelli intesi come fratelli in fede, io ad es. avevo pensato anche ai famigliari carnali, quindi penso sicuramente che la riconciliazione e la pace ci dovrebbe essere verso chiunque, vicini, amici, colleghi... in fondo Gesù stesso ci disse di amare i nemici, quindi da quello che comprendo è senz'altro come dici tu. Sicuramente non è semplice, almeno personalmente non riesco ad avere quell'amore che dovrei, ne certamente quell'umiltà che tanto contraddistingueva il nostro amato Gesù, però il Signore ci sprona a migliorarci e con il Suo aiuto tutto è possibile. Credo poi che il comportamento con persone che ancora non conoscono o non hanno accettato Cristo sia importantissimo, proprio per testimoniare di Lui, quindi certamente mostrare amore, perdono e umiltà può essere uno dei modi migliori per dare Gloria a Dio e quindi essere differenti dal mondo. Prego che Dio mi aiuti a farlo di più e aiuti tutti i Suoi figli ad essere maggiormente luce ne mondo.
Grazie Dino per avermi fatto riflettere di più su questo passo. Che Dio ti benedica tanto tanto,
un grande abbraccio in Cristo
Viviana