00 25/05/2012 10:47

Riguardo agli strumenti concordo con quello che è stato detto... ho avuto la possibilità di partecipare a culti con e senza strumento, e in entrambi i casi ho capito che l'importante è concentrarmi sulla lode per il Signore e cercare di farlo con tutto il mio cuore al di là di tutto. Infondo Dio più di una volta ci ha detto cosa gli piace nella Parola ed è quello l'importante, altrimenti si ricade sempre nello stesso errore di Israele: sacrifici su sacrifici che comunque non erano graditi a Dio.
Il rischio è sempre quello di perdere di vista la cosa fondamentale: la nostra disposizione di cuore verso il Signore.
Le divisioni che avvengono per questo sono solo opera del maligno che devia lo sguardo della Verità.
Anche io penso che l'approfondimento sia fondamentale e direi che le varie realtà delle chiese, i vari "punti di vista" sono sempre un grande stimolo alla riflessione all'approfondimento e alla ricerca di quella che è la Verità di Dio e non la verità umana.
L'errore sta nel volere il monopolio della fede.
Il problema secondo me è che troppo spesso ci si affida agli uomini, forse per pigrizia, e non si va a ricercare nella Scrittura (unica verità)con l'aiuto indispensabile dello Spirito,guardando al vero Capo della Chiesa. Per questo secondo me non c'è unità di pensiero fra tutti, almeno in base alla mia esperienza.
Io non credo potrò mai essere pronta al ritorno di Gesù, non vedo l'ora che ritorni, ma io personalmente sono un disastro, la salvezza ce l'ho solo per la Sua misericordia. Cerco ogni giorno di ricordarmi che devo vegliare come mi ha detto Lui, ma ogni giorno anche mi "addormento" e cado spesso negli stessi errori. Mi viene in mente la Scrittura di Mt : «Chi dunque può essere salvato?» Gesù fissò lo sguardo su di loro e disse: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile».
Dio mi ha fatto capire che non esiste una religione, nè una denominazione giusta. Esiste solo la Verità di Cristo da ricercare ogni giorno per essere sempre svegli ed esiste l'amore di 1 Corinzi 13 il segreto dell'unione tra i figli di Dio con tutti i loro difetti.
Prego sempre e comunque che Dio ci salvi, ci aiuti ad essere dei figli migliori e ci aiuti a risvegliarci. Ho fede che lo farà.