00 24/05/2012 09:27
Pace a voi, mi introduco in questa discussione con una domanda, chi può dire come desidera essere lodato Dio?
Credo, anzi ne sono sicuro, che Dio non guarda se viene lodato a voce o con l'accompagnamento di strumenti musicali, penso che tutto coopera a rendere omaggio al Signore, naturalmente con decoro e Dio osserva con che cuore viene innalzato l'inno a Lui dedicato.
DIo desidera che l'adunanza in suo onore sia numerosa e che vi partecipino gente di ogni età e ceto sociale, per questo se si mettono dei "paletti", una buona parte non parteciperà ai culti e quindi non ascolterà la parola di Dio. Oggi i giovani si perdono per le vie del mondo, forse proprio a causa di queste "strettezze" che vogliono far sembrare alcuni santi e altri invece perduti.
Il Signore va lodato come uno si sente e come sa fare, offrendo il meglio che ha nel suo cuore, se ad esempio non avessi voce e saprei suonare ad esempio la chitarra, potrei offrire un inno al Signore suonando la chitarra trasmettendo le mie emozioni e i miei sentimenti per mezzo del suono che la chitarra emanerebbe.
Nella mia chiesa, la lode è guidata da ragazzi che suonano chitarra, piano e batteria ed è bello vedere ragazzi, giovani, che lodano il Signore con quello sanno fare.
Siamo nel terzo millennio e non si puo restare nel passato... anche all'epoca di Gesù si andava a piedi, qualcuno aveva un'asino, oggi abbiamo tutti l'auto, mal che vada usiamo i mezzi pubblici, a quei tempi la maggior parte avevano case piccole e senza comodità, oggi viviamo in appartamenti equipaggiati di ogni confort.
Sono convinto che l'attualità della bibbia si dimostra appunto applicando il suo messaggio anche nell'era moderna.