00 27/05/2012 15:54
Ciao Alessio!
in realtà sono la quasi moglie di Fabio, se il Signore vorrà a breve ci sarà il matrimonio mio e di Fabio [SM=g27987] .

Sì, anche io noto che la chiesa cattolica ha molte iniziative verso le persone in difficoltà e non sai quanto mi dispiace che nella nostra chiesa ci sia carenza in questo. E' il Signore che mi ha messo in cuore l'amore per il prossimo, e se si vuole imitare Gesù non può mancare la misericordia e l'aiuto tangibile verso chi ne ha bisogno. Possiamo e dobbiamo farlo singolarmente secondo le nostre possibilità ma quanto di più si potrebbe fare unendo le forze. Ho sentito che alcune chiese aiutano solo i propri fratelli e che i soldi delle contribuozioni vadano solo per certi scopi e niente per chi non è della chiesa. Grazie a Dio però conosco anche chiese molto generose con tutti. Ma si parla sempre di singole comunità... Al riguardo, se si è figli di Dio non si può fare finta di niente davanti a scritture come Ga 5:9,10; Mt 6:42; Gm 1:27 e ce ne sarebbero anche altre che ora non mi vengono in mente.
Ho nel cuore in particolare questi due desideri: l'unione e l'aiuto alle persone in generale fratelli e non ,e prego che Dio mi dia la forza per non arrendermi e fare qualche cosa. Abbiamo in mente un progetto molto modesto,che stiamo tentando con l'aiuto di Dio di sviluppare, ma prego che la chiesa ci supporti perchè solo così si potrà dare un aiuto che va oltre una piccola misura.
Sono convinta che la spiritualità e l'evangelizzazione sono e devono essere al I posto, ma in questo momento "particolare" in cui viviamo c'è bisogno di aiuto pratico e materiale e sarebbe una buona testimonianza far vedere che lo diamo come chiesa unita, al di là del singolo ,e sono convinta che come Chiesa avremmo benedizione da Dio seguendo questa strada.

Mi piacerebbe sapere il parere anche di altri su questo argomento, che secondo me dovrebbe toccare molti.

Pace in Cristo a te,
Viviana