00 02/07/2012 18:44
Re: Re:
Rialtina, 27/06/2012 11.49:




Ciao MRPIO,ho voluto guardare il link da te postato di un fratello da Catania. Bellissimo,ma quando uno crede nella trinita` che ha capito veramente? puo` essere stato ispirato dallo SS? come puo` guidare il pascolo del Signore se gia` basiliarmente e` fuori strada? scusa ma non capisco !!





Ciao Rialtina! scusami se non sono riuscita a risponderti prima.
Sono felice che l'articolo ti sia piaciuto, credo che possa aiutare chi vuole avvicinarsi con cuore sincero alla Parola e questo per quello che mi ha fatto comprendere il Signore, indipendentemente dal fatto che chi l'ha scritto creda nella trinità.
Personalmente io non credo alla trinità, eppure mi sono rispecchiata completamente nelle parole del fratello Giuseppe. Credo che il Signore illumini ognuno di noi a suo tempo e con i Suoi tempi, non siamo tutti uguali e non siamo sempre pronti per il messaggio che ci vuole mandare.
Io posso aver compreso grazie al Signore alcune cose, ed essere completamente fuori strada in altre. Anche se il messaggio nella Parola è chiaro e perfetto, purtroppo noi non siamo perfetti.
L'importante, per quello che capisco è il cuore e se si crede sinceramente, senza imporre agli altri le proprie convinzioni.
Un tempo avevo dei preconcetti riguardo a persone che credono alla trinità, nel cammino invece ho compreso che si può imparare moltissimo anche da chi crede nella trinità, se c'è amore sincero per Dio, infatti con questi presupposti si finisce sempre allo stesso punto e insieme, l'importante è non focalizzarsi sul credo dell'altro che non si condivide, ma sul messaggio che vuole farci arrivare il Signore a noi personalmente con il Suo Spirito, e il Signore per arrivare ai cuori e per fare arrivare ciò che vuole si serve di
chiunque. Io considero miei fratelli anche quelli che non la pensano al cento per cento come me, e rispetto chi crede con fede alla trinità e si sforza di somigliare a Gesù nella vita, per me contano i frutti, l'esempio, è quello che mi fa comprendere se uno ha lo Spirito o meno e se lo "sento" cerco di trarre il meglio che mi può dare Dio attraverso questi fratelli per crescere insieme, mettendo tutti noi nelle mani di Dio.
Paolo in 1 Tessalonicesi 5:21 ci diede un ottimo consiglio "ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene."

Un caro saluto,
Viviana [SM=g27985]