00 27/06/2012 19:25
Non voglio fare della sessuologia a tutti i costi, però mi ha sempre indisposto, fin da quando ero cattolicissimo, la insistenza esagerata fatta da preti e suore (e che altro potevano dire, poveracci??!!!) sulla superiorità della verginità sul matrimonio.
E poi, nel corso degli anni, ho scoperto che il capitolo della Bibbia su cui si basano tutte le argomentazioni sulla suddetta insistenza, è proprio il cap. 7 di I Corinzi. Non c'è niente altro nella Bibbia che giustifichi preti e suore.
Nella Bibbia.
Però ci sono un sacco di altri libri che ne parlano, e tanto anche! Mai sentito parlare di vangeli gnostici? Ve ne parlerò a breve.
Un piccolo anticipo: uno di questi vangeli gnostici, il Vangelo di Maria (Maddalena) dice che Maria madre di Gesù venne fecondata dalla Parola che le entrò da un orecchio e le uscì dall'altro (sic!). Una suora tedesca dell'800, la Emmerick, dice che prima del peccato di Adamo il concepimento avveniva in maniera diversa da quella che conosciamo noi oggi. E dice pure che la Madonna venne concepita dai suoi genitori proprio in quel modo (ovviamente non dice quel'è questo modo!).
A volte ci scagliamo contro le dottrine cattoliche più eclatanti, come quella sul papa o sul battesimo dei bambini o sulla trinità e via discorrendo, ma di certe cose non si parla mai ed è proprio su queste cose, come il "normalissimo" sesso fra coniugi, che i preti fanno estrema presa sulle persone comuni con le loro idee, perchè è di cose normali che vive tutti i giorni la gente.