00 10/07/2012 21:54
Ciao Alessio, purtroppo un imprevisto mi ha impedito di esserci. Per giovedi 12 invece non mi potrò muovere da casa. Ancora non ci riuscirà di incontrarci. Ma prima o poi Dio ce lo permetterà.

Non credo che ci sia niente di scandaloso a pronunciare o scrivere la parola "masturbazione"; non è delle parole che dobbiamo avere paura ma delle azioni in contrasto con la volontà di Dio.
Non credo che si possa definire la masturbazione come fornicazione; non c'è nessun accenno, in tutta la Bibbia, a una simnile interpretazione. Nè esiste, che io sappia, nessun accenno alla masturbazione.
Purtroppo la Chiesa Cattolica ha creato una grandissima confusione in tutto quello che riguarda il sesso e la confusione è sempre nemica della verità e della conoscenza.
Chiamare le cose con il proprio nome, invece, aiuta a capire quel che si deve e quel che non si deve pensare e fare.
L'esempio più eclatante di confusione creata dalla Chiesa Cattolica è stato quello dsi trasformare il comandamento "Non commettere adulterio" - che ha il preciso significato di "Non prenderti la moglie di un altro" - in "Non commettere atti impuri": questa espressione è letteralmente micidiale nella testa delle persone perchè tutto può essere atti impuri, tu non sai mai se hai commesso atti impuri, nè sai in cosa questi consistano. A questo punto sei costretto a rivolgerti al "tecnico", cioè al prete, per saperlo e vivi costantemente nei sensi di colpa.

No, quando Paolo dice "fornicazione" ha in mente una cosa ben precisa: frequentazione di prostitute o prostituti.