00 31/07/2012 15:14
Re:
Cristianalibera, 30/07/2012 17.48:




Pensa se tutte quelle chiese oppure altre chiesa protestanti nate dopo come il movimemnto dei Fratelli, gli avventisti oppure i pentecostali ecc, si sarebbero chiamate "chiesa di Cristo", probabilmente i vostri fondatori Scotto Stone ecc avrebbero ancora scelto il nome chiesa di Cristo?

Ma dai, mica ci vuole tanto per arrivarci... [SM=g28004]




Io cerco sempre di guardare i fatti. Gesù dice che è dai frutti che si riconosce l'albero e se a un albero io dò il nome di ciliegio, e questo albero poi non mi dà le ciliegie a maggio ma le pesche ad agosto, questo significa che ho sbagliato a dare il nome.

Se Lutero ha detto ai suoi di chiamarsi "cristiani" e i suoi hanno preferito chiamarsi "luterani", significa che, in realtà, erano "luterani" e non "cristiani", esattamente come le ciliegie che, in realtà, erano pesche.

io torno sempre lì: se lo Spirito Santo ha ispirato il nome "chiesa di Cristo", che autorità ho io di cambiare tale nome?
Nessuna!
Devo portare quel nome perchè Lui ne sa più di me!

Di più.
Se io sento il bisogno di cambiare il mio nome, ciò significa che il nome che mi ha dato la mia famiglia non mi piace. Il mio cognome è Gennari: se io lo volessi cambiare, mostrerei la volontà di non essere ritenuto membro della famiglia Gennari.
E' chiaro il concetto?