00 03/09/2012 10:00
Re:
Valerio.Bernardi, 9/1/2012 5:02 PM:

Difficile rispondere a tutte le domande poste. I primi undici capitoli di Genesi sono tra i più difficili da interpretare nella Bibbia, perchè ne sono a fondamento. Una buona regola, però, è quello di leggere la Bibbia senza chiedersi e se? Il testo che ci è stato trasmesso è questo e questo dobbiamo interpretare. La questione del male non penso sia collegata all'onniscienza di Dio (di cui si discute qui) ma ha altri agganci. E' chiaro che la domanda naturale dell'uomo è quello di chiedersi perché c'è il male? Ma il testo biblico non ci dà una chiara risposta, mentre ci dice chiaramente cosa sia il male.





Ciao Valerio e grazie della tua risposta.
Certo che sono domande difficili da rispondere e come tu hai detto l`unica cosa da fare e` " Una buona regola, però, è quello di leggere la Bibbia senza chiedersi e se? Il testo che ci è stato trasmesso è questo e questo dobbiamo interpretare."
In fondo a tutto o meglio prima di tutto,e` piu`facile lasciare tutto nelle mani di Dio e usare la modestia di mente unita alla fede che e` la base cristiana per il fedele che ha gia` nelle sue mani la Santa Parola scritta. Un giorno capiremo molto di piu` se non tutto.
God bless you