00 01/09/2012 03:40
Re: Buona giornata Alfredo
AlfredoGennari, 8/31/2012 9:59 PM:

ciao Gianna.
Beh, è un pò difficile dire se ...
certo che se non vi fosse stata la disubbidienza non ci sarebbe stata nessuna rottura nè nessuna disarmonia da riaggiustare e quindi non sarebbe stata necessaria la nascita dell'uomo Gesù, che fu uomo storico come tutti noi ...
e allora avremmo conosciuto quella che Giovanni chiama la Parola in un modo tutto diverso ...
se ...





Buona giornata Alfredo,qui` da me ora suona le 11.30,e` una giornata bellissima ma pittosto fredda.
Questo non c`entra con il nostro discorso che riguarda il se....,ma sempre e` un piacere augurare una buona giornata.
Se.....ok,mettiamolo da parte,e vediamo di poter arrivare ad una piccola conclusione scritturale.
Quello che tu dici e`tutto cio` che serve per capire che senza il peccato originale ovviamente non sarebbe servita la presenza e il sacificio di Gesu` essendo il tutto in armonia con i principi divini.
Ma mi chiedo ....ci sarebbe stata la procreazione dell`umanita` o e` il risultato del peccato adamico? La nascita di Gesu` non sarebbe avvenuta non solo per mancanza di necessita` ma ovviamente manco a dirlo,Maria non sarebbe esistita etc etc. Allora si puo` capire che c essendo noi tutti nati sotto il peccato adamico,la continuazione della razza umana e` la conseguenza del peccato commesso dai nostri primi genitori.
Fu nel piano di Dio aver creato i due consegnandoli un paradiso tutto per loro due? Credo d`aver inteso che " andate e moltiplicate " fu un commando dopo la disobbedienza . Si puo` rispondere a questa domanda?



[Modificato da Rialtina!! 01/09/2012 03:44]