00 01/09/2012 07:09
Re: Re: Buona giornata Alfredo
Rialtina!!, 01/09/2012 03.40:




Fu nel piano di Dio aver creato i due consegnandoli un paradiso tutto per loro due? Credo d`aver inteso che " andate e moltiplicate " fu un commando dopo la disobbedienza . Si puo` rispondere a questa domanda?







Ciao Gianna, allora in questo momento posso dirti buon pomeriggio, qui da me sono le 6 e 50 del primo settembre e la giornata sembra bella dopo la pioggia - a lunga desiderata - di ieri.

Beh, la risposta è abbastanza facile, il "crescete e moltiplicatevi" è stato detto da Dio prima della disubbidienza (Genesi 1, 28), così come per tutto il resto della natura (1, 12 e 22). La disubbidienza ha complicato tutto perchè ha interrotto il contatto con la fonte della vita.
So bene che c'è chi vede come conseguenza del peccato di Adamo la necessità di procreare ma il vero scopo di questa "filosofia" è quello di far apparire il sesso come peccato in sè. La sessuofobia di quelli che io chiamo "preti" indipendentemente dalla divisa che portano ha voluto indicare nel sesso la fonte del male. Addirittura c'è chi, nel mondo cattolico (una suora tedesca del XIX secolo, Emmerick, seguita da molti in alcuni ambienti cattolici), dice che prima della disubbidienza la procreazione avveniva non per via sessuale ma per qualche altra via (ovviamente non dice come, forse ... chissà? si strusciavano il nasino e spuntava un bel bambino!). Con questo spiegano anche l'immacolata concezione della Madonna, la quale sarebbe stata concepita dai suoi genitori nel modo pre-disubbidienza e non nel "peccato" sessuale. Va detto che la gerarchia cattolica non si esprime ufficialmente ma lascia correre, è funzionale ai suoi scopi.

Ma assolutamente niente lascia pensare a un qualcosa del genere nella Parola di Dio.