00 27/10/2013 07:59
Re:
MassimoMartini, 27/10/2013 00:08:

mi sono sempre chiesta una cosa: se i farisei non avessero avuto tutto quell'odio contro Gesù se non avessero fatto tutto quel complotto che poi ha portato alla crocifissione di Gesù, e Gesù fosse morto di una morte naturale, magari di vecchiaia, cosa sarebbe successo?
Non avrebbe riscattato la nostra salvezza?



Salve
ciò che ho capito dalle scritture è che, uno dei motivi della venuta di Gesù sulla terra fu indicato da Giovanni(1 Giovanni 3:8) ...Per questo scopo il Figlio di Dio fu reso manifesto, cioè per distruggere le opere del Diavolo.

Credo proprio che la morte di Gesù fosse inevitabile e Lui lo sapeva molto bene
(Matteo 16:21) Da allora Gesù Cristo cominciò a mostrare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani e dei capi sacerdoti e degli scribi, ed essere ucciso, e il terzo giorno esser destato.

era stato profetizzato molto tempo prima
(Daniele 9:24-26) “Settanta settimane sono state determinate ...per porre fine al peccato...e ungere il Santo dei Santi...E dopo le sessantadue settimane Messia sarà stroncato...

l'apostolo Paolo lo aveva ben compreso
(Romani 5:6) ...Poiché, in realtà, Cristo, mentre eravamo ancora deboli, morì per uomini empi .............al tempo fissato.

Ma la tua domanda è interessante: se nessuno lo avesse ucciso, cosa sarebbe successo a Gesù?
Bhè, da quello che so, la morte è a causa del peccato (Romani 5:12) ed essendo Gesù nato senza peccato, in pratica non sarebbe mai morto!

Interessante! L'unico uomo sulla Terra dopo Adamo che poteva avere la vita eterna, ha rinunciato ad essa (cioè la vita eterna sulla Terra) per dare a noi la possibilità di averla





Riflessione molto bella! Grazie Massimo [SM=g27988]