00 30/11/2013 11:21
Re:
Cristianalibera, 24/10/2012 11:07:




Gesù ubbidiva al Padre voleva che succedesse tutto secondo la sua volontà.
Da questo devo dedurre che la volontà di morire una morte atroce non faceva parte di Gesù, lui voleva fosse evitato, infatti pregò Padre se è possibile fai che il calice passa oltre, dunque in quel momento Gesù considerava la possibilità di una evitazione del suo scarificio altrimenti, che ha pregato a fare cosi?
Al massimo avrebbe potuto dire: Padre aiutami e dammi la forza di affrontare il mio destino con "serenità".




Salve
ho letto il tuo post
la richiesta di Gesù “Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice. Tuttavia, non come io voglio, ma come tu vuoi”...
mi è parsa non conforme a tutto quello che già aveva detto!
ad esempio
(Matteo 16:21) Da allora Gesù Cristo cominciò a mostrare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani e dei capi sacerdoti e degli scribi, ed essere ucciso, e il terzo giorno esser destato.
(Matteo 17:22, 23) Mentre erano radunati in Galilea, Gesù disse loro: “Il Figlio dell’uomo è destinato ad esser tradito nelle mani degli uomini, e lo uccideranno, e il terzo giorno sarà destato”...

conosceva bene le profezie relative la morte del messia
(Daniele 9:26) “E dopo le sessantadue settimane il Messia sarà messo a morte....
(Isaia 53:7 e Atti 8:32) ...“Come una pecora è stato portato al macello,...

Gesù era venuto sulla Terra per dare la sua vita come riscatto ...(Matteo 20:28)
perciò non capivo il perché chiedesse a Dio di evitarlo

Poi ho fatto una ricerca nelle Scritture

Nel leggere il passo relativo al processo di Gesù, il Sommo Sacerdote lo accusò così: ...avete udito la bestemmia.  Qual è la vostra opinione?” Rispondendo dissero: “È reo di morte”...(Matteo 26:65, 66)
Gesù non era in ansia per la Sua vita, era in angoscia perché lo avrebbero accusato di essere un "bestemmiatore", "un malfattore" uno che gettava il biasimo su Dio!

Ma benché fare la volontà di Dio gli costò moltissimo, Gesù l'adempì fino in fondo

Con il sacrificio della Sua vita, Gesù sconfessò le accuse di Satana (Giobbe 2:4) pose le basi per liberare l'umanità dal peccato e dalla morte (Romani 5:21) e fu esaltato alla destra di Dio

perciò di lui è scritto

(Ebrei 12:2) ...Per la gioia che gli fu posta dinanzi egli sopportò ...disprezzando la vergogna...
...Poiché per quante siano le promesse di Dio, sono state Sì per mezzo di lui. E perciò per mezzo di lui è detto l’“Amen” a Dio ...(2 Corinti 1:20)