00 16/11/2013 11:33
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AlfredoGennari, 16/11/2013 08:53:




Matteo 24 riporta una profezia di Gesù con elementi specifici anche se vaghi come in genere sono tutte le profezie.
Apocalisse 6 parla di guerre, carestie, fame e morte, cose queste sempre avvenute nel corso della storia. Non era assolutamente necessario che venisse Gesù per farle accadere, avvenivano già prima che lui venisse.






Ogni volta che nella Bibbia viene descritto un avvenimento profetico, essa include anche un segno composito per riconoscerlo inequivocabilmente.
Come per esempio il segno composito per identificare Gesù come Messia al tempo della sua prima venuta. Molti avvenimenti relativi al Messia erano predetti nelle Scritture Ebraiche e Gesù ne aveva parlato ai suoi discepoli, ma loro non ne avevano compreso la portata. Dopo essere stato risuscitato, Gesù “‘…aprì pienamente la loro mente perché afferrassero il significato delle Scritture”. — Luca 24:44, 45.
Gesù fece questo mettendo insieme le Scritture che predicevano gli avvenimenti del promesso Messia con gli avvenimenti della propria vita che le avevano adempiute.
In seguito anche l’apostolo Paolo usò questo stesso metodo quando ‘spiegò e provò con riferimenti’ che Gesù era il Messia. (Atti 17:3)
È proprio un simile segno composito che contrassegna la seconda venuta di Cristo, o per essere più precisi, la sua presenza.
Il segno che diede non consisteva di un solo aspetto o di pochi aspetti, ma di molti avvenimenti che dovevano essere considerati nell’insieme, proprio come il segno composito relativo alla sua prima venuta come Messia.
Se teniamo conto del fatto che la Prima Guerra mondiale è stata chiamata così proprio perché non ce n’è stata una simile in precedenza, ciò significa che questa ha contrassegnato un cambiamento nella storia. Da allora tutta l’umanità è continuamente afflitta da guerre internazionali e sconvolgimenti politici, che hanno spazzato via la pace dalla faccia della terra. Inoltre, subito dopo la Prima Guerra mondiale, scoppiò l’epidemia Spagnola che fece oltre 20 milioni di vittime. Da allora viviamo in un’epoca di progresso medico senza precedenti, ciononostante si presentano malattie sempre più virulente. Non solo non riescono a debellare le nuove malattie, ma si stanno ripresentando quella già debellate, come la Super TBC, sempre più forti. www.fondazionemariabonino.it/dnn/Portals/0/IlBiellese14... .
Non sono soltanto le persone ad ammalarsi gravemente ma, a causa di procedimenti genetico-ingegneristici di alcuni, i cui interventi stanno producendo parassiti sempre più resistenti, lo è diventato anche il Pianeta stesso. www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-16428ec8-f207-4a90-a082-5b7b47a71...
Riguardo alla “penuria di viveri”, l'Unicef afferma che oltre 18mila bambini muoiono ogni giorno di fame www.notiziegeopolitiche.net/?p=35501
Forse perché la Terra non è in grado di produrre cibo per tutti? Molti di questi problemi sono causati dagli ingenti interessi economici di alcuni senza pietà, i quali hanno distorto le leggi per i loro profitti.
Ciò mi fa ricordare un altro passo che Gesù disse avrebbe contraddistinto il periodo degli ultimi giorni di questo malvagio sistema
(Matteo 24:12) ...e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà...

ma abbiamo la prospettiva che le cose cambieranno presto in quanto, in conclusione del segno, Gesù aggiunse

(Matteo 24:13, 14) ...chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.

Nella conclusione l’Apocalisse riporta le parole di Gesù “…vengo presto’”....
E anch’io, come l’apostolo Giovanni continuo a sperare vivamente “Amen! Vieni, Signore Gesù”.