00 12/10/2013 21:31
Re: Re:
AlfredoGennari, 11/10/2013 21:33:





E’ certamente arte magica quando si cerca, tramite esso, di modificare il corso della propria vita; e quindi si osservano minuziosamente tutte le indicazioni date dagli “esperti”.
Però l’oroscopo ha, secondo me, anche un’altra valenza, non magica.
Cosa dice un oroscopo? dice che, poiché sei nato in un determinato giorno dell’anno, hai certe caratteristiche che ti portano ad agire generalmente in un determinato modo.
Quindi se sei un sagittario avrai certe caratteristiche, se sei un cancro ne avrai altre e così via. Io ho notato nella mia esperienza che persone nate sotto lo stesso segno hanno caratteristiche simili.
E non lo trovo affatto strano.
Pensiamo, ad esempio, ai meteopatici, cioè a quelle persone che risentono anche fisicamente dei cambiamenti meteo, cioè alta e bassa pressione atmosferica e così via. Io penso che tutti siamo meteopatici, chi più chi meno, e che tutti siamo influenzati dai cambiamenti meteo. Poi c’è chi ci fa più caso e chi meno, ma tutti in misura diversa risentiamo del cambiamento del tempo. Mia madre diceva che “sente il tempo” qualcuno che diventa nervoso quando cambia il meteo.
Allora dico io: se siamo influenzati da un semplice cambiamento meteo, tanto più nel momento della nostra nascita, che è un evento altamente traumatico, avremo subìto l’influenza della situazione “astrale” che c’era in quel momento. Tutto sommato, noi tutti siamo parte di questo universo, interagiamo, più o meno coscientemente, con tutto ciò che ci sta intorno, per cui non trovo niente di strano che siano soggetti ad uno stesso tipo di influenza tutte le persone che nascono in una determinata situazione del cosmo.
Il problema nasce, per il credente, quando questo preferisce affidarsi all’astrologo più che al suo Dio: è questo infatti che Dio non vuole (vedi Deuteronomio 18, 9-14 e Isaia 8, 19).





io sono del segno del Cancro
www.ginevra2000.it/vari/segni%20zodiacali/cancro.html

e mi riconosco molto nelle sue caratteristiche