00 24/12/2013 08:16
Re:
io.donna, 23/12/2013 20:48:



e uccidere un animale per divertirsi come la caccia ? non per mangiare o porta malattie come va visto da Dio ?





Quello che Dio ci ha detto di utile per la nostra vita e la nostra salvezza lo ha anche fatto scrivere e noi tutti abbiamo nella Bibbia ciò che Lui ha fatto scrivere.
Qualsiasi altra cosa che noi pensiamo possa essere il pensiero di Dio non è altro che il nostro pensiero, cioè quello che noi pensiamo possa essere il pensiero di Dio.

Detto questo veniamo alla caccia.
In Genesi 9, 3-4 Dio ci dice qualcosa che ci può far riflettere seriamente. E cioè che possiamo mangiare la carne degli animali ma senza il suo sangue, che deve essere nascosto nella terra.
In parole più consone alla nostra mentalità, potremmo dire che possiamo mangiare, e quindi uccidere, un animale rispettandone però la vita che è rappresentata dal suo sangue.
Quindi se io ammazzo un animale solo per il gusto di sparare con un fucile e poi ne butto il corpo alla spazzatura, significa chiaramente che non ho nessun rispetto per quella creatura e quindi vado contro il comando di Dio.
Se però ne uso la carne per mio nutrimento non vado contro il comando di Dio.

Ma deve essere chiaro anche questo: che in entrambi i casi non vado contro il comandamento "non uccidere", perché questo riguarda solo ed esclusivamente gli essere umani, il nostro simile o nostro prossimo.