00 16/01/2014 19:13
Re:
io.donna, 14/01/2014 20:51:

vi considerati di far parte dei gruppi evangelici ? io vi considero' perche' il vostro messaggio e' simile se non uguale al loro,vedi sotto il messaggio mandatomi da un evangelico pentecostale



Non sono un religioso, cioè non seguo una religione, ma seguo Cristo Gesù che non è una religione, ma è l Signore e Padrone della sua Chiesa, cioè suoi fedeli e seguaci. Non sono mica un teologo e non ho scuole, se non la quinta elementare … Vivo in Canada già da 61 anni, perciò, scusa i miei errori.
La denominazione “Pentecostale”, nel gruppo delle chiese Evangeliche, non è un gruppo, ma è come dire, la prima Denominazione in classifica nel mondo evangelico. Conta centinaia di milioni di fedeli aggregati nel mondo, e solo in Brasile conta 25 milioni, tanto che si meravigliò anche il papa “Benedetto 16⁰” quando alcuni anni fa visitò l Brasile. Inoltre, nella Corea del sud vi è una chiesa di un milione di membri.
Come centro della predicazione, predica Cristo ed Egli crocifisso per la salvezza di chiunque Lo accetti (Cristo) come suo Signore e Salvatore e Figlio di Dio, di fra tutte le nazioni e denominazioni cristiane e non.
Cristo è Colui che da la Vita eterna (Giov.17:2) a chiunque crede in Lui, e la da per grazia mediante la nostra fede in Lui, al momento che uno decide di darsi con fede a Cristo. Il credente il Lui riceve il perdono di tutti i suoi peccati (Col.2:13) e la sorte di appartenere ai santificati n Cristo (Atti 26:18).
E in nessun altro è la Salvezza, ma in Cristo; e non c’è nessun altro nome che sia dato al mondo mediante cui essere salvati. (Atti 4:12)
Ognuno di noi evangelici può spontaneamente parlare ad altri di Cristo e della sua salvezza per grazia, ma non sei obbligato, in quanto che non è un apostolo, a cui Gesù affidò questo incarico (1Cor.3:8-11)
L’ostracismo nelle chiese evangeliche non esiste; sei libero di entrare e di uscire e ciò, è fra te e Dio in Cristo, basta sapere quello che stai facendo.
Gli apostoli erano tutti testimoni di Cristo (Atti 1:8) e Cristo Gesù stesso è ancora tutt’ora, l’unico Agente di Dio a cui è stato dato ogni potere ed autorità in cielo ed in terra (Matt.28:18) ha il potere su ogni umano, ond’Egli da Vita eterna a tutti quelli che Dio gli ha dato (Giov.17:2).
Dio ha messo ogni cosa sotto i piedi di Cristo compreso i suoi nemici (1Cor.15:27; Efe.1:22)
Dio ha dato tutto il giudizio al suo Figlio Gesù, (Atti 17:31; Giov.5:22)
Cristo è la Vita vostra (di voi credenti) e quando Cristo apparirà, allora anche voi sarete con Lui manifestati in Gloria (Col.3:3-4) quale sua Chiesa.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato ogni cosa in mano, e chi crede nel Figlio ha la Vita eterna (Giov.3:35-36) e non viene in giudizio, anzi è passato dalla morte alla Vita (Giov.5:24)
Ti ho scritto, affinché tu sappia che hai (già da ora) la Vita eterna in Cristo Gesù mediante la tua fede (1Giov.5:13)
E questo è il parlare degli Evangelici, compreso i Battisti; i Nazzareni, i fratelli cristiani e simili … i quali son morti alla legge, ma viventi nel Cristo, cui è la Vita. E per certo vi è molto ancora da dire.
Credo che avrai altre cose da domandare, ma sappi che sei chiamata alla grazia di Cristo, per essere un sol corpo, non due classi (Col.3:15) ed il Corpo è la Chiesa di Cristo raccolta da ogni nazione e lingua, come vista da Giovanni dinanzi al trono di Dio nei cieli, vestita da Sposa in veste bianca.
Cosa devi fare per essere salvata dal male eterno? Credi nel Signor Gesù e sarai salvata (Atti 16:31)




Credo, se non leggo male, che quanto scrive quel tuo interlocutore sia da sottoscrivere perché in linea con quanto insegna il Nuovo Testamento circa l'essere cristiani.
Però dico: se io sono cristiano (Atti 11, 26) sono automaticamente evangelico perché il cristianesimo viene dal vangelo; quindi dico "sono cristiano" senza necessità di aggiungere altre denominazioni.
Né ho bisogno di chiamarmi "pentecostale" perché la chiesa di Cristo viene direttamente dalla predicazione di Pietro nel giorno di pentecoste.
Quindi, dicendo "cristiano" e "chiesa di Cristo" dico già tutto dei credenti in Cristo e non ho bisogno di nessun'altra denominazione.